Apriamo la serie di articoli, dedicati ai giochi da tavolo, con un notizia bomba: CMON ha annunciato le nuovissime espansione per il loro fortunato Zombicide, tutte dedicate a Ghostbusters!
Zombicide è un moderno gioco da tavolo collaborativo (si vince o si perde tutti insieme) che fa giocare da 1 a 6 giocatori, immergendoli in una post-apocalisse zombie. Affrontando varie missioni, i giocatori guadagnano esperienza per potenziare i propri personaggi ma la minaccia dei non-morti è sempre in agguato. Tra le varie versioni, ricordiamo quella dedicata a Night of The Living Dead e la “Black Plague”, ambientata in un oscuro medioevo fantasy.
Le espansioni saranno prodotte in quantità limitate, CMON dichiara che il preorder sarà lanciato il 5 Ottobre (3 pm EST, 21:00 ora Italiana).
Altre informazioni saranno disponibili a breve sui loro canali social.
I pack saranno compatibili con tutte le versioni del gioco, aggiungeranno i nostri quattro acchiappa fantasmi preferiti come personaggi giocanti, speciali carte equipaggiamento e alcuni nemici dall’aria molto familiare.
I Pack a disposizione saranno tre:
- Ghostbusters Pack #1 – Zuul, Winston Zeddemore, Peter Venkman e Slimer.
- Ghostbusters Pack #2 – Vinz Clortho, Ray Stantz, Egon Spengler e Gozer.
- Stay-Puft Abomination.
Come potete vedere dall’immagine qui sotto, ogni personaggio avrà una miniatura super dettagliata e abilità specifiche che corrispondono al carattere personaggio: Peter Venkman, per esempio. ha la capacità di schernire i fantasmi.
…E CHI CHIAMERAI?
Nel video che vi riportiamo qui sotto, potete trovare l’annuncio (della durata circa 7 minuti) avvenuto durante la live Zombicide Past, Present and Future di CMON.