Il Ghostbusters Day diventa ufficiale!

Ma come, non era già ufficiale? Sì, il Ghostbusters Day è stato riconosciuto come giorno di festa dalla stessa Sony ormai da molti anni, e grazie all’impegno dei fan di tutto il mondo i festeggiamenti non sono mai mancati. Ma che la città di Los Angeles, nel cui quartiere di Culver City si trova la sede della Ghost Corps, la società che cura i progetti del franchise di Ghostbusters, ufficializzasse la giornata con tanto di cerimonia no, non era ancora successo. Il 7 giugno scorso, con un evento benefico organizzato da Starlight Children’s Foundation e dal club Los Angeles Ghostbusters, il distretto 2 della città ha ufficializzato l’8 giugno come giorno di festeggiamenti cittadini per i fan di Ghostbusters: presenti alla cerimonia il Presidente del Consiglio comunale di Los Angeles, al servizio del Distretto 2, Paul Krekorian, e Jason Reitman.

Il regista Jason Reitman ringraziato i fan, dicendo: “Il GB DAY è il mio nuovo giorno preferito dell’anno, e c’è davvero un motivo per cui possiamo celebrarlo nel modo in cui lo facciamo ora, ed è grazie a voi ragazzi. Onestamente, sono passati quarant’anni e voi ne siete rimasti fedeli. Vedo la quantità di persone qui in uniforme, la quantità di Ecto-1 nel parco“. Reitman ha ricordato suo padre, Ivan, regista del film originale e del sequel pieno di bava del 1989, ammettendo: “Vorrei che mio padre fosse qui per vedere questo, perché lo commuoverebbe come non avete idea. Lui viveva per questo. Viveva per raccontare storie e per far ridere le persone, e vedendo tutti qui oggi, posso solo sentirlo sorridere“. Mentre il Ghostbusters Day ha sempre ospitato notizie e rivelazioni di progetti futuri, quello di quest’anno è stato un po’ più tranquillo, ma Reitman ha chiarito che all’orizzonte ci saranno ancora molte altre storie di acchiappafantasmi. “Sono molto orgoglioso di (Frozen Empire), sono molto orgoglioso di essere un collega acchiappafantasmi, e abbiamo molte altre storie che vogliamo raccontarvi e su cui stiamo lavorando”. Per il momento, come riportato il progetto Sony più imminente è la seria animata per Netflix di cui sappiamo ben poco, e un film d’animazione per il cinema, ma non si escludono novità su quello che sarà il panorama cinematografico delle prossime stagioni.

La Firehouse si prepara al Ghostbusters Day!

Punto nevralgico degli acchiappafantasmi dal 1984, la caserma dei vigili del fuoco Hook & Ladder 8 si prepara ad accogliere nella giornata di domani, il più grande Ghostbusters Day di tutti i tempi, e i pompieri hanno approfittato per “rinfrescare” i due loghi disegnati fuori dalla loro caserma.

Organizzato dal gruppo di fan Buffalo Ghostbusters, il raduno di quest’anno si preannuncia come uno dei più grandi, per celebrare il 40° anniversario del franchise. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare il cast della classica commedia del 1984, tra cui John Rothman (l’Amministratore della Biblioteca) e Joe Cirillo (il Capitano della Polizia), e saranno intrattenuti dalle performance dal vivo dei Fratelli Alessi e della band di Philadelphia The Mad Splatter. Inoltre, occhio a non passare con il rosso, , perché una flotta di Ectomobil si troverà all’incrocio tra North Moore e Varick.

Oltre a rappresentare una giornata indimenticabile per i fan, l’evento di quest’anno andrà a beneficio di una causa importante: la Tunnel to Towers Foundation, un’organizzazione benefica fondata in omaggio al vigile del fuoco di New York Stephen Siller, morto durante gli attacchi dell’11 settembre 2001. Per coloro che desiderano aiutare, le donazioni sono ancora ora disponibili, oltre alle lotterie per un poster firmato del cast di Ghostbusters: Frozen Empire, un poster autografato dal cast, un Haslab Plasma Series Proton Pack con il suo Neutrona Wand e un playset della caserma dei pompieri reimmaginato, con tutti i proventi a favore di Tunnel of Towers.

E dopo la visita del nostro Renato Di Marcantonio dello scorso anno, domani ben quattro nostri soci saranno presenti alle celebrazioni – Massimiliano Iemma, Anna Bruno, Roberto Scano, Daniele Cocchi – con i quali ci collegheremo online! Questa iniziativa è una delle tante che Ghostbusters Italia ha organizzato in occasione della Ghost Week.

Oggi, invece, Jason Reitman sarà a Los Angeles per un evento benefico molto importante. La Starlight Children’s Foundation e il franchising di fan dei Los Angeles Ghostbusters hanno annunciato una raccolta fondi nazionale volta a creare una nuova generazione di camici ospedalieri a tema Ghostbusters per i bambini. Questo segue il successo della campagna dello scorso anno, che ha visto oltre trenta gruppi internazionali di fan degli Acchiappafantasmi raccogliere più di 40.000 dollari per produrre i camici di prima generazione. L’obiettivo per quest’anno è di superare questa cifra, continuando a portare gioia e conforto ai bambini gravemente malati. Tra i relatori invitati ci saranno quindi Jason Reitman e il Presidente del Consiglio Comunale Paul Krekorian. La cerimonia inizierà oggi alle ore 10.15 ora locale (19:15 ora italiana) presso la Sala del Consiglio del Municipio di Los Angeles, con posti a sedere che verranno assegnati in base all’ordine di arrivo.

https://www.instagram.com/p/C72RdGSSxAt/?utm_source=ig_embed&ig_rid=1e4d30ad-6cc8-4d3f-a0eb-731c1fbe9deb

Non sappiamo quali sorprese ci aspetteranno domani, ma intanto Gil Kenan ha affettuosamente salutato il nuovo team di GB con una foto sul set dello scorso anno, con questa bellissima foto:

https://www.instagram.com/p/C76bpFkNwoK/

La Sony Pictures Animation annuncia che la serie è in arrivo!

Con l’annuale Ghostbusters Day che si terrà questo sabato, sembra che quelli di Sony Pictures Animation vogliano celebrare il 40° anniversario del franchise con un po’ di anticipo, anticipando qualcosa sulla prossima serie di Netflix!

Pubblicato sui social ufficiali di Sony Pictures Animation, la classica frase “C’è qualcosa di strano nel tuo vicinato…” viene utilizzata per aggiungere che la loro “serie comica soprannaturale basata su Ghostbusters è in arrivo”.

Anche se tecnicamente non si tratta di un aggiornamento, questo indica che potenzialmente arriveranno altre informazioni durante il Ghostbusters Day. Nel frattempo, anche se i dettagli sono un po’ vaghi, sappiamo che Gil Kenan e Jason Reitman saranno produttori esecutivi e, in una precedente intervista con Reitman, è stato rivelato che la serie “navigherà in un’epoca e in un decennio inesplorati del canone di Ghostbusters”.

A marzo, durante la promozione di Frozen Empire, Kenan ha condiviso un aggiornamento sulla serie, dicendo:

“Ho appena assistito a un’intera presentazione artistica dello show. Ho visto i set e le ambientazioni, e ho appena dato un primo sguardo al mondo dei personaggi soprannaturali realizzati dal nostro brillante team creativo. Tutto ciò che posso dire è che il lavoro è in corso mentre parliamo. È in quello che chiamiamo sviluppo completo. Si stanno scrivendo le sceneggiature, si sta creando l’arte, ed è un momento fantastico per essere un Acchiappafantasmi”.

Attualmente su questa serie non sappiamo quali nomi del mondo dell’animazione sono stati coinvolti – tranne che durante lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood dell’estate scorsa, sono rimasti fermi per tutto il tempo della protesta – e non dobbiamo confonderli con lo staff che sta lavorando al film d’animazione anch’esso in lavorazione, come la serie annunciata durante il GB Day del 2022 (e cioè i registi Jennifer Kluska e Chris Prynoski, la sceneggiatrice Brenda Hsueh, e la storyboard artist Lauren Sassen). Bisognerà attendere domani o nei prossimi giorni notizie più approfondite!

Ghostbusters: Frozen Empire in nomination ai Kids Choice Awards!

Sono state rese note le nomination per i Nickelodeon Kids’ Choice Awards di quest’anno, e Ghostbusters: Frozen Empire ha ricevuto due nomination, tra cui quella per il film preferito e la star maschile, Paul Rudd.

Considerando che i Kids’ Choice Awards sono l’unica cerimonia di premiazione in cui chi è sul palco ha un’alta probabilità di essere smerdato, il fatto che Ghostbusters si porti a casa gli onori sembra piuttosto appropriato. Tuttavia, dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita: Aquaman e il Regno Perduto, Barbie, Guardiani della Galassia Vol. 3, La Sirenetta, The Marvels, Transformers: Rise of the Beasts e Wonka.

Per quanto riguarda i precedenti di Ghostbusters ai Kids’ Choice Awards, il franchise ottenne una grande vittoria durante la cerimonia del 2017: il reboot femminile del regista Paul Feig vinse il premio Favorite Movie, mentre sia Chris Hemsworth che Melissa McCarthy portarono a casa i rispettivi premi Favorite Actor/Actress per le loro interpretazioni.

I Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2024 saranno presentati in diretta sabato 13 luglio alle 20:00 (ET/PT), in simultanea su Nickelodeon, TeenNick, Nicktoons, il canale Nick Jr, TVLand, CMT e MTV2.

Tutti noi possiamo contribuire alle votazioni CLICCANDO QUI.