Altri film sugli acchiappafantasmi sono in arrivo.
In un’intervista esclusiva con Russ Milheim di The Direct, durante la promozione del suo nuovo film Saturday Night, il regista di Ghostbusters: The Frozen Empire Gil Kenan ha confermato che ci saranno altri film dell’iconico franchise.
“Stiamo sicuramente continuando a parlare di raccontare grandi storie di acchiappafantasmi sul grande schermo”, ha assicurato Kenan:

“La risposta è sì, prendiamo molto sul serio la responsabilità e la gioia di essere i custodi della fiamma di Ghostbusters…[e] sicuramente continueremo a raccontare grandi storie di acchiappafantasmi sul grande schermo. E rimanete sintonizzati. Ci sarà dell’altro. Ne parleremo più avanti”.

Il regista e sceneggiatore ha anche parlato della serie animata sugli Acchiappafantasmi recentemente annunciata su Netflix, alla quale sta lavorando attivamente insieme a Jason Reitman. Ha inoltre anticipato che lo show “si intersecherà con le storie degli Acchiappafantasmi” che tutti amano:

“Recentemente ho parlato del fatto che stiamo sviluppando attivamente la nostra serie animata che stiamo producendo con Netflix. È una cosa a cui partecipo attivamente [con] Jason, e al momento siamo davvero entusiasti delle storie che stanno per essere raccontate e il modo in cui si intersecano con le storie di Ghostbusters che io e te amiamo, sarà entusiasmante per il nostro pubblico”.

Cosa possono aspettarsi i fan dal prossimo sequel di Ghostbusters?
Un altro film sugli Acchiappafantasmi potrebbe andare in due modi. Secondo l’articolo, potrebbe continuare la storia della famiglia Spengler e posizionarla ufficialmente come volto del franchise. Dopotutto, potrebbe essere un bene lasciare i OG (gli original ghostbusters) fuori dal prossimo capitolo e concentrarsi solo sulla nuova generazione. Molti fan chiedono a gran voce che la serie si allontani dagli angoli nostalgici a cui si aggrappa da tempo e abbracci qualcosa di nuovo e fresco.

L’imminente serie animata di Netflix potrebbe essere il primo passo di questo processo. Forse potrebbe anche essere un’anticipazione diretta di qualsiasi cosa Sony Pictures voglia fare sullo schermo.

La notizia di oggi ci risveglia dall’attesa di qualche aggiornamento sul futuro di Ghostbusters che, ricordiamo, è un franchise vivo e vegeto e che sta continuando a dare i suoi frutti. Dal reboot del 2016, la media di incasso è stata di 200 milioni di dollari a film – salvo le problematiche che hanno dovuto affrontare i due sequel ufficiali, Legacy (una pandemia) e Frozen Empire (lo sciopero che ha bloccato Hollywood per parecchi mesi) – e la risposta dell’home video, anche dell’ultimo capitolo, è stata entusiasmante, per non parlare del successo avvenuto dagli ultimi videogame e dal merchandising. È vero che Frozen Empire ha incassato meno del precedente Legacy (si parla di bazzecole, 204 contro 201 milioni, ma l’home video, soprattutto in America, è al pari passo), ma la risposta del botteghino, anche internazionalmente, è stata solida e sufficiente per continuare a raccontare nuove storie di acchiappafantasmi.

Insomma, come ha detto Gil Kenan, rimaniamo sintonizzati.