L’attore Rick Moranis è uscito dal silenzio del suo semi ritiro che dura da diversi anni e ha spiegato perché ha rifiutato la sua partecipazione straordinaria che Paul Feig gli aveva offerto per il “suo” Ghostbusters.

rick-moranis-is-interested-in-ghostbusters-520622698

In effetti mancava solo lui: dopo lo scoop dello stesso regista Feig che anche Sigourney Weaver avrebbe partecipato al film con una partecipazione straordinaria, ci eravamo erroneamente convinti che tutto il vecchio cast aveva detto sì e invece il mitico Louis Tully non sarà nel film e ha così raccontato:

 Auguro loro il meglio. Spero che sia fantastico, ma farlo per me non avrebbe senso. Perché dovrei fare un solo giorno di riprese su qualcosa che ho fatto 30 anni fa? Ho preso una pausa, che si è trasformata in una pausa più lunga, ma ancora mi interessa tutto ciò che troverò interessante. Ho ancora domande occasionali per ruoli cinematografici o televisivi e non appena ne arriverà uno che susciti il mio interesse, io probabilmente lo farò, ma Ghostbusters non mi interessa.

 

Ghostbusters II (1989)  Directed by Ivan Reitman Shown: Rick MoranisL’attore, che ha oggi 62 anni e ha alle spalle una carriera straordinaria (Balle Spaziali, La piccola bottega degli errori, Ghostbusters, Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi, I Flintstones , giusto per citarne alcuni), non si è proprio ritirato dal mondo dello spettacolo come riporta la sua pagina di wikipedia e che vorrebbe cambiare (vorrebbe farlo lui ma non sa come farlo), ma non segue molto la nuova comicità e sulla nuova mania di sequel e reboot Hollywood aggiunge:

E’ difficile creare materiale originale. Di tanto in tanto lo fanno bene altrimenti non avrebbero tentato di fare queste cose. Sono sorpreso che la Disney non abbia fatto “Tesoro mi si sono ristretti i nipoti”. Ma io sono felice per le cose a cui ho detto sì e sono molto felice per le molte cose a cui ho detto di no. Sì, sono molto esigente e continuerò ad essere pignolo. Mr. Schizzinoso ha lavorato per me.

 

Com’è noto, Moranis si è ritirato dopo la morte di sua moglie avvenuta per cancro nel 1997. Riflette oggi:

Lavoravo con gente davvero interessante, persone meravigliose. Sono passato da quello allo starmene a casa con due figli piccoli, un cambio abbastanza netto del mio stile di vita. Ma era una scelta importante per me e non ho alcun rimpianto. La mia vita è meravigliosa.