Ghostbusters Italia ha consegnato l’invito al grande Sergio Di Giulio l’unica e mitica voce del dott. Raymond Stantz, interpretato da Dan Aykroyd. Sergio Di Giulio sarà presente al Ghostbusters Day del 9 ottobre 2010.

La sua carriera è ricca di lavori come ricordiamo brevemente in questa biografia realizzata da Grandra, Leela e MarcoLowhand.

SERGIO DI GIULIO
Nato a Milano il 4 aprile 1945, è attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista. Ha studiato presso la scuola di recitazione “Alessandro Fersen” e fino al 1994 ha lavorato in esclusiva per la società di doppiaggio CVD. Attore di teatro, nel 1968 debuttò con lo spettacolo “L’estasi e il sangue” per la regia di Andrea Camilleri; in seguito, rimase per tre anni al Teatro Stabile di Roma, sotto la direzione di Franco Enriquez. Ha lavorato con Carlo Dapporto e Giorgio Albertazzi e recitato in famosi teatri romani quali il Teatro dell’Orologio e il Teatro Manzoni; ha inoltre recitato nella tragedia “Edipo Re” al Teatro Greco di Siracusa. Attivo al cinema, in televisione e alla radio, nel mondo del doppiaggio è la voce di James Belushi, William H. Macy e Steve Buscemi in numerosi film. Ha prestato la voce al personaggio del dott. Raymond Stantz, interpretato da Dan Aykroyd, nei film “Ghostbusters” (1984) e “Ghostbusters II” (1989), nella serie televisiva a cartoni animati “The Real Ghostbusters” (7 stagioni dal 1986 al 1991), in “Casper” (1995) e nel videogioco “Ghostbusters – The Videogame” (2009). Ha doppiato Dan Aykroyd anche nel film “Ai confini della realtà – Il film” (1983), nel segmento diretto da John Landis, e nella serie televisiva “P.S.I. Factor” (1998). Ha doppiato inoltre un altro attore di “Ghostbusters”, Bill Murray, nei film “Speaking of Sex” (2001) e “Osmosis Jones” (2001).