Nuovissime dal fronte domestico per Ghostbusters Legacy, a un mese dall’uscita nelle sale.
Stando al sito tedesco specializzato Collectors-Junkies, Sony avrebbe reso pubblici alcuni dettagli sulle edizioni home video del film di Jason Reitman. Oltre al già annunciato steelbook britannico disponibile su Zavvi, da copione sono previste le edizioni singole in 4K Ultra HD (steelbook e non), in Blu-Ray e in DVD, nonché un cofanetto celebrativo in esclusiva su Amazon, comprensivo dei tre film della saga e di ben due dischi bonus, per il quale attualmente non disponiamo di maggiori info. L’articolo inoltre precisa che le specifiche pervenute fanno riferimento alle sole stampe alemanne, ma le stesse versioni giungeranno anche sui nostri scaffali.

 

Nelle edizioni singole di Ghostbusters Legacy, presentato nella sua versione originale di 124 minuti, saranno disponibili anche i seguenti extra (traduzione titoli provvisoria/non ufficiale):

  • CONTENUTI BONUS
    Easter eggs – Ce n’è un’altra!
    Scena inedita – E’ mai troppo tardi?
  • – FEATURETTE / MAKING OF
    Ghostbusters: una recensione
    Uno sguardo in avanti
    La resurrezione della Ecto-1
    Effetti speciali: i fantasmi di Ghostbusters Legacy
    Evocando lo spirito: dietro le quinte di Ghostbusters Legacy
    Istruzioni sull’attrezzatura per i fanatici della tecnologia

Allo stato attuale, l’uscita home video di Ghostbusters Afterlife negli Stati Uniti è prevista per il 1 Febbraio 2022. Qui il link per il pre-order su Amazon.com. Altra data ufficiale quella su Amazon tedesco, che riporta il 10 febbraio per tutte le edizioni.

Aggiornamento importante

Per il mercato italiano, il film uscirà sotto l’etichetta Eagle Pictures il prossimo 30 giugno 2022, e grazie allo scoop di Dvd-Store.it, possiamo riportare in anteprima le copertine italiane e i formati disponibili, ma per la data di uscita bisognerà aspettare ancora. I formati disponibili sono ovviamente DVD, Blu-Ray, in 4k, in 4k Steelbook e, attenzione, un cofanetto a forma di ghost-trap per il formato Ultra HD con ben otto dischi (di cui 3 Blu-ray 4K e 5 Blu-ray) più Libro.

Sul cofanetto siamo in attesa di maggiori dettagli ma intanto abbiamo raccolto le seguenti informazioni. La confezione, come si è detto a forma di trappola per fantasmi, conterrà:

  • Ghostbusters (1984) 2-DISCHI
  • Ghostbusters II (1989) 2-DISCHI
  • Ghostbusters: Afterlife (2021) 2-DISCHI
  • Uno sconosciuto set Blu-ray (2-DISCHI)
  • Il libro “Making Ghostbusters”.

Il box è prenotabile presso Walmart con uscita il prossimo 5 febbraio, ma anche in italiano al prezzo di 129,99 euro per il prossimo 30 giugno per la Eagle Pictures. La notizia è davvero una bomba per noi fan italiani, non solo per il contenuto video, ma anche per il libro allegato: Making Ghostbusters, uscito nel 1985 e scritto da Don Shay, è stata per molti anni l’unica pubblicazione sulla lavorazione del film attraverso immagini, disegni, interviste esclusive al cast, ma soprattutto con la sceneggiatura del film, analizzata nelle sue differenze con il film girato scena per scena. Questo libro, uscito fuori catalogo e pezzo da collezione molto ricercato, è inedito in Italia: aspettiamo conferme se arriverà tradotto anche da noi, perché sarebbe un regalo pazzesco per i fan di Ghostbusters!

Vi terremo aggiornati!