Il film Ghostbusters: Frozen Empire, il sequel della famosa saga soprannaturale, è tra i finalisti per l’Oscar ai Migliori Effetti Visivi, in gara con altri 17 film. La votazione per restringere la lista si terrà dal 9 al 13 dicembre, con l’annuncio della lista finale dei 10 candidati previsto per il 17 dicembre. Tra i concorrenti figurano titoli importanti come Dune: Parte Due, Deadpool & Wolverine e Wicked.

CREDIT: Columbia Pictures Ghost Corps

Sony Pictures, oltre a Ghostbusters: Frozen Empire, ha un altro candidato in gara, Here di Robert Zemeckis. I cinque candidati definitivi saranno annunciati dalla Visual Effects Branch per la cerimonia degli Oscar prevista il 2 marzo 2025.

CREDIT: Columbia Pictures Ghost Corps

A seguire un video di Ghostbusters: Frozen Empire con gli straordinari effetti visivi realizzati da DNEG. Scopri i dettagli intricati e le animazioni realistiche che rendono questa avventura soprannaturale indimenticabile.

 

Intanto, Frozen Empire si prepara anche per i Saturn Awards, dove ha ricevuto quattro nomination, tra cui Miglior Film Fantasy, Miglior Colonna Sonora, e Miglior Costumi. Inoltre, McKenna Grace è stata candidata come Miglior Giovane Interprete per il ruolo di Phoebe Spengler.

La stagione dei premi è in pieno svolgimento, e sono attese ulteriori novità per il film.

(Articolo in collaborazione con Ghostbusters News nostro media partner news ufficiale.)