L’Associazione Culturale Ghostbusters Italia nasce per la passione del film Ghostbusters, è stata fondata il 30 agosto del 2014.
I fans che hanno fondato l’Associazione hanno deciso di dedicarsi a questo progetto per realizzare il più grande fans club italiano dedicato a Ghostbusters.

GLI OBIETTIVI

L’Associazione Culturale senza finalità di lucro “Ghostbusters Italia” nasce nel 2014, a distanza di 30 anni dall’uscita nei cinema della pellicola ormai divenuta cult, per rispondere alla fondamentale domanda «sono un appassionato di Ghostbusters e chi chiamerò?».

Una Associazione nata dai Fan per i Fan, Ghostbuster Italia prende il nome da uno storico gruppo nato su un forum, per onorarlo e dargli continuità, ma ben lontano dalla sua prima comparsa ed ora riorganizzato e reinventato da alcuni soci fondatori per offrire a chi ha amato ed ama la serie Ghostbusters un punto di ritrovo che soddisfi l’esigenza di condividere e donare nuove informazioni e materiale sul franchise di eliminazione del paranormale più divertente di sempre.

A pieno titolo, con riconoscimento mondiale da parte anche della Ghost Corps e del suo fondatore e regista dei film “Ghostbusters” Ivan Reitman, Ghostbusters Italia diventa il fan club italiano di riferimento per chi ama la l’universo degli acchiappafantasmi nella sua totalità.

Andrea Bottazzi

Webmaster

Andrea Bottazzi a.k.a. "Botta" è il nuovo webmaster di gbitalia.it.
Fan in VHS dal lontano 1993, Web & Graphic Designer dal 2012, ha creato, curato e codificato la nuova grafica e la nuova struttura del portale dell'Associazione Culturale Ghostbusters Italia.