1) DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)
“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.
2) OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti rivenduti dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.gbitalia.it” appartenente all’ ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA con sede in Via Colombarola 8, Ferrara (FE). Tali acquisti sono riservati esclusivamente agli utenti soci dell’associazione. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.
3) ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l’invio dell’ordine on-line, l’utente trasmette all’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando l’utente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Se, per qualsiasi motivo, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA non fosse in grado di accettare l’ordine dell’utente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al utente tramite il sito stesso.
In particolare L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino e/o
– se non venisse confermato il pagamento attraverso il circuito scelto per effettuare lo stesso.
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.
4) IMPEGNI DEL UTENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
L’utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
5) PREZZI
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA o dall’utente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.
6) PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’utente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di uno dei sistemi di pagamento indicati on line. In caso di bonifico, se disponibile come sistema, L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico.
7) CONSEGNE
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– la spedizione della merce avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi successivo al ricevimento dell’ordine;
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio o tramite Poste Italiane. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere/Poste. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati.
8) RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA contatterà l’utente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di spedizione.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA rimborserà all’utente l’intero importo versato.
E’ esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA.
9) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se l’utente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà contattare via mail l’associazione e seguire le istruzioni che gli verranno fornite, ed inviare a l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA
Via Colombarola 8
44123 Ferrara (FE)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA provvederà rapidamente a comunicare all’utente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile all’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA l’utente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto su indicazione dell’utente.
Sarà cura dell’utente fornire tempestivamente all’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.
10) RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente all’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA, previo contatto con lo staffi o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito.
11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra l’utente e L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GHOSTBUSTERS ITALIA si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.