trappolino

Cari Soci qui potete prendere visione e votare i progetti e le attività realizzate dai Soci di Ghostbusters Italia per l’assegnazione del “Trappolino D’Oro 2018“.
Grazie a tutti per aver inviato i lavori*. 

Potrete votare ed esprimere le vostre preferenze alla fine della pagina.
Si può esprimere un solo voto all’interno delle 4 categorie:
LETTERATURA, FAN ART & SOCIAL, LUDICO & INTRATTENIMENTO, PROGETTO.
Per un totale di 4 PREFERENZE obbligatorie.

Le votazioni si concludono il 25 febbraio 2018
I vincitori verranno presentati

durante l’Assemblea dei Soci 2018
il 10 marzo al Cartoomics alle ore 15:00

*) Tutti i lavori sono stati presentati dai i Soci tramite email dal 2 al 15 febbraio 2018 e l’inserimento è in ordine di data.

barra

LETTERATURA

Romanzo: “Pronti a credere”

Presentato da: Maurizio Garzara

Presentazione: Libro in fase di realizzazione dal Socio Maurizio Garzara.

 Qui potete leggete i primi capitoli di “Pronti a credere”

 

pronti-a-credere
Qui potete leggete i primi capitoli di “Pronti a credere”

 

 

barra

FAN ART & SOCIAL

Social: “Ghostbusters Gruppo Italiano

Presentato da: Maurizio Tarelli

Presentazione: Il gruppo Facebook nasce da un idea di tre amici Maurizio, Michele e Alessandro che condividono la stessa passione,quella degli acchiappafantasmi,lo scopo e di regalare a tutti gli appassionati uno spazio dove confrontarsi e condividere le proprie esperienze a tema Ghostbusters, a ottobre 2017 durante la riunione dei distaccamenti viene annunciata l’ufficialita da parte dell’associazione Ghostbusters Italia è si unisce al gruppo di amministratori, Fabio responsabile social di GBItalia, ad oggi ci sono circa 800 utenti iscritti al gruppo che condividono periodicamente le proprie esperienze gli amministratori del gruppo con pubblicazioni e sondaggi non che iniziative spingono al massimo il coinvolgimento di tutti

– https://www.facebook.com/groups/1161875070604869/

 

barra

Fan Art: Cover libro “SHANDOR”

Presentato da: Diego Bartolini

Presentazione: Realizzazione della copertina del libro del Socio Mirco Zomparelli, che sarà presentata insieme allo scritto nella prossima Assemblea dei Soci di Milano 2018.

 

Fan Art

barra

Fan art: L’unione fa la forza

Presentata da: Sara Righetti

Presentazione: Questa fa art realizzata dalla Socia Sara Righetti, ha il titolo  “L’unione fa la forza”. Per Sara “questo che Ghostbusters mi ha insegnato e che ho voluto rappresentare”.

unnamed

barra

Fan Art: Logo GBI Distaccamento Florentia realizzato in “beads”

Presentato da: Daniele Oggioni

Presentazione: Realizzato il logo di Distaccamento Florentia  utilizzando dei “beads” di plastica, partendo dalla foto “originale”, ho realizzato la medesima in versione “pixel”.

IMG_9471

barra

LUDICO & INTRATTENIMENTO

 

Attività intrattenimento bambini: “Ghostbusters in Biblioteca”

 Presentato da: Luca Ercoli in collaborazione con Ghostbusters Italia Distaccamento Roma 
Presentazione: Il progetto nasce dalla idea di Luca Ercoli con la collaborazione del Distaccamento Roma per  di includere sempre più le nuove generazioni nel mondo Ghostbusters, andando a creare una collaborazione con un ente molto diffuso sul territorio romano e frequentato da bambini e ragazzi quali sono le Biblioteche di Roma. L’evento ha raccolto donazioni per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

barra

Attività intrattenimento bambini: “Ghost Attac”

Presentato da: Diego Bartolini in collaborazione con il Ghostbusters Italia Distaccamento Florentia e altri Soci

Presentazione: Al fine di avvicinare i più piccoli al mondo Ghostbusters e alla nostra associazione, abbiamo pensato di creare un “Video-Lab”.Una piccola serie nel quale ci cimenteremo nel creare giochi, disegni e piccole costruzioni inerenti al mondo di Ghostbusters. Una serie di mini-video in cui noi ragazzi della Florentia interagiremo con la camera come fosse un piccolo spettatore creando piccoli lavoretti prevalentemente a tema Ghostbusters. Per l’occasione avremo anche un Co-conduttore d’eccezione. Uno Slimer fantoccio animato fatto da noi. Alla fine di ogni video, prendendo sempre spunto da Art Attac, chiederemo ai bimbi di inviarci i loro lavoretti ma non a un indirizzo di posta elettronica o quant’altro, ben si mandare i lavori su uno spazio social di GBItalia interamente dedicato alla fan-art dei piccoli acchiappa fantasmi. Vi alleghiamo due lavoretti con i relativi work in progress, il logo della serie è il fantoccio Slimer in via di sviluppo.

barra

Attività intrattenimento stand: Giocare a “Ghostbusters The Board Game”

 Presentato da: Simone Valenzisi in collaborazione della Sezione Piemonte di Ghostbusters Italia

Presentazione: Giocare a “Ghostbusters The Board Game” durante i vari eventi di Ghostbusters Italia per  far conoscere tramite il gioco: l’Amicizia, il gioco di squadra e come essere un Ghostbuster.

71MIclD8gaL._SL1000_

 

barra

PROGETTO

 

Trailer/Spot: Spot Ghostbusters Cosenza

Presentato da: Antonello Napolitano – da Marco Aloe  Distaccamento Ghostbusters Italia Ghostbusters Cosenza
Presentazione: Lo spot nasce per presentare in pochi secondi i ragazzi del gruppo, e un pò la città di Cosenza. È stato utilizzato anche come video promozionale del Cosenza Comics 2017, ed ha raggiunto 2000 visualizzazioni sulla nostra pagina Facebook.
  

– https://www.facebook.com/GbCosenza/videos/1704555276511844/

barra

Props: Proton Pack “The Real Ghostbusters”

Presentato da: Simone Scopa in collaborazione con i ragazzi si “The Real Ghostbusters Live Action”

 

Presentazione: Il Proton pack “The Real Ghostbusters” in via di sviluppo per il progetto fan film “The Real Ghostbusters Live Action”.

image2 image1 (1)

barra

Progetto: Ghostbusters tour

Presentato da: Davide Rollo

Presentazione: Organizzare un viaggio a New York e Los Angeles nel periodo estivo (si parla di luglio / agosto) per visitare  le location dei film di Ghostbusters

– Scheda GB tour

 

Bozza dell’app di Ghostbusters Italia

Presentato da: Davide Rollo

Presentazione: Utilizzando un programma GRATUITO che si chiama Appy Pie ho creato un’app che riguarda la nostra associazione. E’ una bozza perché è stato fatto qualche tempo fa e non è stato più aggiornato, ho messo come sfondo una foto di “Ghostbusters The Videogame”, ma si può mettere una foto dell’associazione che si vuole. Essendo un programma gratuito, ha i suoi limiti, (come per esempio la pubblicità). ho allegato le foto delle varie parti di cui è composto come il “chi siamo”, il rimando al sito web, il rimando su Facebook e Twitter e le foto dei vari eventi divise per album come sono state create. Nella sezione “more” si possono aggiungere mappe, eventi e video.

 

barra

The Real Ghostbusters live action: The Real Ghostbusters – ARCADE (il videogioco)

Presentato da: Giancarlo Schiano e Morgana Zaltron

Presentazione: Il progetto consiste fondamentalmente nell’affiancamento e valorizzazione del progetto primario (il fan film) focalizzato sulla serie animata riproponendo fedelmente stile, temi e personaggi del cartone animato nella realtà videoludica vecchio stile.
Per poter aumentare l’interesse al brand ci è sembrato molto interessante rivalutare lo stile Pixel tipico degli anni 90 e crearne un videogioco con il quale i fan potessero non solo godersi il fan film ma rivivere le gesta immedesimandosi in prima persona.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO DEMO
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO DEMO

barra 

VOTA “TRAPPOLINO D’ORO 2018”

Si può esprimere un solo voto all’interno delle 4 categorie: LETTERATURA, FAN ART & SOCIAL, LUDICO & INTRATTENIMENTO, PROGETTO.
Per un totale di 4 preferenze obbligatorie. Le votazioni si concludono il 25 febbraio 2018

 

[yop_poll id=”3″]